Tour del Brasile

1° giorno ITALIA / BRASILE

            Partenza dall’Italia con volo di linea per Rio de Janeiro. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno RIO DE JANEIRO

            Arrivo a Rio de Janeiro, incontro con la guida e trasferimento in hotel.
Camere disponibili dalle 14.00
Nel pomeriggio partenza per l’escursione al Corcovado: in cima alla famosa roccia alta 731 mt. si erge la grande statua del Cristo  Redentore, da cui si gode uno splendido panorama. Per raggiungere la cima si attraversa la Floresta da Tijuca, la più grande foresta urbana del mondo, dove vivono una gran varietà di scimmie e uccelli.
Cena libera e pernottamento in hotel.

 3° giorno RIO DE JANEIRO

            Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per l’escursione al Pao de Azucar, uno dei simboli di Rio de Janeiro. La funivia che si inerpica su questa roccia alta 400 mt fa una prima tappa al Morro de Urca per proseguire poi. Fino alla cima: da qui si ammira un panorama mozzafiato della città di Rio e della baia di Guanabara, soprattutto al tramonto
Pranzo libero.
Nel pomeriggio partenza per la visita della città: il vecchio centro storico, passeggiata nell’area pedonale ricca di edifici barocchi; il Centro Cultural Banco do Brasil, ristrutturato nel 1906 e considerato il centro culturale migliore di tutto il brasile; la Chiesa de ns de Candelaria, caratterizzata da una spettacolare commistione tra gli stili barocco e rinascimentale, costruita alla fine del XVI secolo da un capitano di una nave miracolosamente scampato ad un naufragio. Possibilità di visitare il Monastero di Sao Bento considerato tra le gemme più splendide del barocco coloniale brasiliano.
Cena in tipica Churrascaria. Pernottamento in hotel.

 4° giorno RIO DE JANEIRO

                  Prima colazione in hotel, mattinata libera  , nel pomeriggio visita alla gioielleria STERN ,famosa in tutto il mondo per produzione e vendita di diamanti e gioielli , rientro in hotel ,  pernottamento.

5° giorno RIO DE JANEIRO

                  Prima colazione in hotel, giornata da trascorrere lungo la spiaggia di COPACABANA , per vivere la musica , il folklore ed il sole brasiliano,serata con spettacolo in un locale tipico brasiliano (facoltativa),  pernottamento.

6° giorno RIO DE JANEIRO / IGUASSU’

           Trasferimento in aeroporto e partenza per Iguassù. All’arrivo incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in hotel, Cena e pernottamento.

7° giorno FOZ DE IGUASSU’

           Prima colazione in hotel e partenza con guida parlante italiano per la visita delle cascate dal lato brasiliano: una meravigliosa passeggiata che vi permetterà di osservare, attraverso sentieri e passerelle, uno spettacolo mozzafiato. Le imponenti cascate costituiscono una delle più spettacolari aree turistiche del Sud America; il contrasto tra i colori del cielo, della vegetazione e della terra rossa, fanno da giusto retroscena al miscuglio tra le culture multietniche locali; le cascate si trovano infatti al confine fra tre stati, il Brasile, l’Argentina e il Paraguay. Pranzo in ristorante d’escursione. Nel pomeriggio visita del lato argentino delle cascate. La passeggiata condurrà fino al salto più alto delle cascate, la “Garganta do Diablo”, che con i suoi 70 mt. supera di ben 20 mt l’altezza delle cascate del Niagara. Cena in hotel e pernottamento.

8° giorno IGUASSU’ /SALVADOR BAHIA

            Prima colazione in hotel, trasferimento privato in aeroporto e partenza per Salvador Bahia. All’arrivo incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel e primo giro panoramico della città. Sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero (vedi orario volo) cena libera e pernottamento.

9° giorno SALVADOR BAHIA

                  Dopo la prima colazione, incontro con la guida locale e partenza per la visita storica della città, famosa per le tantissime chiese e per i colori pastello dei suoi edifici coloniali. La visita si snoda attraverso l’antico quartiere del “Pelourinho”, nella parte alta della città, che prende il nome dal palo dove venivano legati gli schiavi per la vendita, e tocca Praça 15 de Novembro, il Palacio Municipal, il Palacio do Rio Branco, la bellissima chiesa di Sao Francisco, il tutto arricchito dalla presenza unica delle donne baiane in costumi tradizionali o dai giovani che si esibiscono nella capoeira, la danza-lotta acrobatica accompagnata da musiche originali. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per la visita della parte panoramica della città, che attraversando i vari quartieri di Salvador arriverà fino alla Chiesa di Ns. Senhora do Bonfim, famosa per i nastrini da legare ai polsi. Il tour termina al famosissimo Mercato Modelo, ricco di oggetti di artigianato.
Cena al ristorante UAUA e spettacolo Miguel Santana.
Pernottamento in hotel.

10° giorno SALVADOR BAHIA /ITALIA

                Prima colazione hotel. In tempo utile, trasferimento  in aeroporto. Partenza per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

11° giorno ITALIA

               Arrivo in Italia e termine dei nostri servizi.

 

HOTEL PREVISTI

RIO DE JANEIRO                                 Rio Othon Palace 4*
IGUASSU’                                          Hotel Recanto 4*
SALVADOR                                        Hotel SHERATON BAHIA 5*

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDENTE

  • Voli intercontinentali in classe economica
  • Voli interni in classe economica
  • Trasferimenti da / per gli aeroporti in Brasile con bus personalizzati e guida parlante italiano
  • Sistemazione negli hotels indicati (o similari) con servizio come indicato
  • Visite ed escursioni indicate con guida parlante italiano
  • Assistenza in loco con personale parlante italiano
  • Tasse di soggiorno in hotel
  • Facchinaggio in hotel
  • Pasti come da programma
  • Il kit viaggio zaino, pochette e guida
  • Tasse aeroportuali
  • Accompagnatore (Mauro) al raggiungimento di 20 partecipanti

 

quota minimo 20 partecipanti

Euro 2990,00 a persona

Supplemento singola                            Euro 600,00

Ragazzi fino a 12 anni n.c.                    Quotazione su richiesta

ASSICURAZIONE CONTRO L'ANNULLAMENTO FACOLTATIVA           EURO 120,00

 

Documento: Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi


Scarica il programma e la scheda di prenotazione in formato pdf

 

 



< Indietro


AGENZIA VIAGGI MARCHIONNI Sas di Franci Mauro & C. Via Puccinotti, 7 61029 Urbino (PU) P.Iva Reg.Imp. 00466650413 Cap Soc € 10.200 i.v. C.C.A.A. Rea PS-86621

Continuando la navigazione si accetta che possano essere usati cookie per migliorare l'esperienza di navigazione e a scopo statistico. Informativa completa

Website Netcompany